“Ogni nostro pensiero, ogni nostra conoscenza, ogni nostra azione, sono tesi allo scopo di mettere a disposizione del consumatore i migliori frutti della terra in contenitori che ne garantiscano la purezza e ne assicurino la praticità.”
Mario Libralato, fondatore
Un patto con la natura
ALBERT ha stretto un patto con la natura, ne rispetta il corso e trasferisce i suoi comportamenti in ogni relazione: la natura è semplice, trasparente, responsabile, onesta.
ALBERT ti offre solo ciò che produce.
ALBERT è trasparente, fornisce un’informazione corretta e leale, crede nella clean label (etichetta pulita).
ALBERT è responsabile della sua funzione di partnership con i CLIENTI. Crea relazioni durature e proficue, basate sul rispetto reciproco. Ascolta le loro esigenze e li aiuta a migliorare la bontà del gelato e a semplificare i processi produttivi.
ALBERT crede che il successo nel lungo periodo di un’impresa dipenda dalla soddisfazione di tutti i suoi portatori di interesse, non solo degli investitori.
ALBERT seleziona scrupolosamente i suoi fornitori, con loro intrattiene relazioni rispettose, corrette e pretende serietà, costanza e puntualità.
ALBERT aiuta ogni persona che lavora al suo interno ad esprimere il meglio di sé. Rispetta e apprezza le sue competenze e la inserisce in un ambiente di lavoro accogliente e stimolante. Le scelte aziendali sono valutate, condivise e perseguite con il contributo di tutti, quindi tutti lavorano con entusiasmo per realizzarle.
ALBERT rispetta l’ambiente; usa energie prodotte con impianti solari
ALBERT investe in tecnologie che minimizzino le emissioni in atmosfera
ALBERT depura le acque di scarico per rispettare il delicato equilibro idrogeologico della gronda lagunare veneziana.
ALBERT limita l’uso di carta per stampa, evita l'utilizzo di plastica negli uffici e adotta un corretto sistema di smaltimento dei rifiuti.